Alex Neri e Salvatore Frega con l’ElectroSymphonic Orchestra.

Debutta a Sesto Fiorentino il progetto del Dj/producer insieme a Salvatore Frega ed Electrosymphonic Orchestra

Liberi Tutti. Nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo anniversario della Liberazione

 

Metti insieme uno dei dj/producer italiani più apprezzati a livello internazionale, un pluripremiato compositore votato al contemporaneo e un’orchestra aperta alla contaminazione tra generi. Alex Neri, Salvatore Frega e l’Electrosymphonic Orchestra saranno venerdì 6 settembre in concerto in piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino per il debutto, o meglio, la data zero, di un progetto dichiaratamente sospeso tra elettronica e musica sinfonica.

La serata è a ingresso libero, nell’ambito della rassegna Liberi Tutti organizzata per l’80esimo anniversario della Liberazione.
In scaletta troveremo tanti successi dei Planet Funk – di cui Alex Neri è co-fondatore e anima – eseguiti per la prima volta in versione sinfonica, e altri brani scelti dai due artisti, tra cui un loro inedito.

Entrambi affermati, anche se in ambiti diversi, Alex Neri e Salvatore Frega hanno unito le forze spinti dalla comune predilezione per una musica scevra da ogni etichetta. L’ElectroSymphonic Orchestra, nata da un’idea di Salvatore Frega e Luigi D’Amico, è un organico di circa 50 elementi, composto da professionisti affermati e giovani musicisti, e ha come primo violino la giovane e talentuosa Benedetta Mignani.

I brani inediti sono nati al pianoforte, per essere poi sviluppati in chiave elettronica ed arrivare infine all’arrangiamento orchestrale. Il risultato è un mix di stili opposti, per uno spettacolo davvero particolare. Provare per credere. Provare ad esempio ad ascoltare la nuova, sorprendente, versione orchestrale di “Chase The Sun”, il singolo che impose i Planet Funk al pubblico mondiale. A seguire ancora Alex Neri, in versione dj-set.