Instagram – artist influencer

Instagram è tra social network più usati al mondo, che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerli in rete.

 

 

 

Tanti sono i musicisti, artisti e aspiranti artist influencer” che hanno voglia di emergere e di utilizzare il proprio profilo Instagram come un vero e proprio portfolio.

Proprio per questo che oggi Instagram, se usato in maniera professionale, porta ad ottenere fantastici benefici e traguardi importanti.

 

 

 

Il mio profilo oggi:

 

 

 

 

A questo punto pubblico qualche consiglio per raggiungere il risultato appena visto:

 

1. La giusta mentalità per avere successo

La maggior parte delle persone tendono ancora a considerare Instagram come un semplice passatempo per teenager.
La verità pero è molto diversa.
Oggi Instagram ha un potenziale enorme per chiunque, come te, decida di investirci il proprio tempo.

Tanti musicisti e artisti non considerano l’importanza della propria immagine all’interno del social network e oggi, è uno dei canali che porta al successo.

 

2. L’importanza dei contenuti per un profilo di successo

Bisogna conoscere il proprio target e scegliere i propri contenuti in merito alla propria attività, pubblicando sempre foto di altissima qualità, creando una presentazione magnetica.

 

3. Ricerca di mercato

Bisogna trovare influencer del proprio settore per studiare il profilo oltre che osservare i contenuti che contraddistinguono il loro successo.

 

4. Cura dei post

Efficace è la scelta dell’ora e la frequenza con il quale pubblicare i post oltre a sfruttare le stories. Questo in base alla frequenza dei follower, riuscendo a leggere bene le statistiche del proprio profilo e scegliendo sempre i giusti hashtag.

 

5. Posizionamento

Con posizionamento intendiamo tutto il processo che serve per creare e meglio pubblicizzare la nostra immagine e la nostra arte all’interno della mente dei tuoi seguaci. Molto importante è che questa nostra posizione sia competitiva, rilevante per il nostro target e assolutamente distintiva dagli altri profili o competitor.

 

6. Personal image and brand

Bisogna occupare una posizione ben precisa e strutturata di te (del tuo prodotto musicale, del tuo lavoro oppure della tua arte) all’interno della mente dei tuoi follower o di chi ha intenzione di seguirti. Nella pratica, riuscire a vendere l’immagine di sé stessi, comunicando i proprio valori e le proprie credenze, le proprie passioni e il proprio lavoro in modo da attrarre un pubblico che condivide gli stessi punti.

 

7. Viralità

Per raggiungere un numero sempre maggiore di persone e aumentare anche le tue probabilità di ottenere nuovi follower bisogna essere “virali”.
Con virale si intende un contenuto capace di diffondersi molto rapidamente sul web o su Instagram per raggiungere un numero sempre maggiore di persone.

 

8. App di photo editing e video editing

Per agganciarsi al punto 4, bisogna avere cura dei post. Oltre a tutto ciò che si è detto in precedenza, bisogna pubblicare contenuti di altissima qualità creandoli o modificandoli con App di photo editing o video editing. Bisogna scegliere con cura massimo due App di Photo che diano la possibilità di aumentare la qualità della foto e del contenuto.

 

9. Sponsorizzazione

Anche gli artist influencer possono essere importanti per le aziende e brand che si occupano di musica o di altro (moda, accessori ecc).
Sfruttare la popolarità per poter creare collaborazioni e sponsorizzazioni, arrivando anche a monetizzare.
E’ quindi possibile guadagnare su Instagram.

 

10. Maggiore visibilità offline

Instagram è una potente macchina pubblicitaria ed è possibile arrivare a creare collaborazioni tra musicisti, artisti, festival anche offline. E’ un social network in cui si possono collegare tante persone ed entrare in contatto con profili del nostro stesso target e di successo per poter collaborare a fini artistici e lavorativi. Si può utilizzare il proprio profilo Instagram come un vero e proprio portfolio.

 

 

Se volete ricevere ulteriori informazioni e una consulenza gratuita potete contattarmi: 

 


 

Profilo Ufficiale @salvatorefrega_official